Una Effer tricolore per il Belgio

24 Giu 2016
Il cliente ServiMat (regione dell’Hainaut, Belgio) è molto attivo nel settore dei servizi e materiali per le costruzioni, e si occupa anche di installazione piscine, un prodotto costoso e delicato da movimentare.
La sua esigenza iniziale era quella di avere uno strumento per posizionare in velocità e sicurezza piscine da 10.000 litri, ma anche di usare il verricello per la movimentazione di lastre.
Dopo essersi informato anche presso altri produttori di gru, Servimat ha deciso di rivolgersi proprio a Effer e CEFA, un partner belga ben noto per le installazioni speciali e particolari che è in grado di fare.
Ciò che ha fatto la differenza nella scelta di ServiMat sono state le prestazioni, i dettagli tecnici, l’ottima stabilità e la reputazione dei prodotti e servizi di Effer.
Per consentire al cliente di svolgere al meglio il suo lavoro quotidiano ed essere davvero competitivo, Effer e CEFA lo hanno accompagnato nella scelta di una 685 6s con jib 6s e installazione posteriore, una soluzione che in questo caso garantisce ben 6000 kg di carico residuo.
Anche per il colore è stata fatta una scelta estremamente personalizzata: si tratta infatti di una 685 colorata con ben 3 tinte diverse che corrispondono ai colori aziendali ServiMat: blu, arancio e turchese, usati sulle diverse parti della gru.
Inoltre, CEFA sarà anche presente alla fiera di Libramont (Lussemburgo) allo stand 7701, oltre che con la 685 di ServiMat, con una 145 montata su mezzo agricolo, un’installazione molto speciale con stabilizzatori ripiegabili a ragno.
Si tratta di un evento molto importante per il settore agricolo, che riguarda i macchinari, il sollevamento, il settore agroalimentare, i lavori nel verde, la ricerca e la cultura.
Un’ottima occasioni per godersi la natura… e le gru Effer!